Servizi digitali

Informazioni e aggiornamenti sui nostri servizi

I "Servizi di zona", l'app Puliamo, la guida "Dove lo butto", scopri i nostri servizi digitali

Insieme alle nostre società Amsa e Aprica, lavoriamo ogni giorno per offrire servizi sul territorio con i più alti standard di qualità ed efficienza. Attraverso i nostri servizi digitali forniamo ai cittadini informazioni e aggiornamenti sulle nostre attività di raccolta e spazzamento nelle zone di interesse.

Scopri i nostri servizi digitali:

 

Servizi di zona 

Offriamo diversi servizi ai Comuni in cui operiamo. Conoscere quali sono nella zona di proprio interesse e la loro modalità di esecuzione, permette al cittadino di usarli al meglio. Attraverso i nostri “Servizi di Zona” è possibile conoscere i giorni e gli orari della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento delle strade (ove presente), selezionando il Comune e l’indirizzo di interesse. Sulla mappa dedicata è possibile visualizzare anche gli altri servizi offerti, come ad esempio la presenza di campane e contenitori, la localizzazione delle riciclerie e dei servizi mobili.

Scopri i Servizi di Zona AMSA e APRICA

Puliamo

Puliamo è la nostra app gratuita, disponibile per iOS e Android, per rimanere aggiornato sui nostri servizi nella zona di interesse. Inserendo tutti gli indirizzi di interesse è possibile monitorare i nostri servizi di igiene urbana nella zona.

L’app permette di:

  • Rimanere aggiornato sui giorni di raccolta dei rifiuti nella zona e tutte le informazioni necessarie per una corretta raccolta differenziata

  • Richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti (ove disponibile)

  • Segnalare situazioni anomale (come ad esempio: discariche abusive, cestini pieni ecc ...)

  • Trovare le piattaforme ecologiche o le riciclerie più vicine

  • Conoscere le giornate in cui viene effettuato il lavaggio delle strade

  • Ricevere aggiornamenti sulle novità e le eventuali variazioni dei servizi nel territorio di interesse

 

Dove lo butto

“Dove lo butto” è la nostra guida per differenziare i rifiuti. Selezionando il Comune di interesse e digitando l’oggetto che si intende buttare, è possibile ricevere informazioni sui contenitori corretti da utilizzare. Le indicazioni fornite valgono solo per le utenze domestiche.

Scopri la guida “Dove lo Butto” di AMSA e APRICA