Amsa

Azienda Milanese Servizi Ambientali

Amsa lavora per tenere pulita Milano e 12 comuni della sua provincia, in un'area di 315 chilometri quadrati dove vivono o lavorano 2,4 milioni di persone.

Amsa gestisce la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e altri servizi essenziali per l’ambiente, l’igiene e il decoro delle città. Adotta un sistema di gestione integrata dei rifiuti che consente di riciclare o destinare alla produzione di energia il cento per cento dei rifiuti urbani. Così nessun rifiuto primario finisce in discarica.

La società serve cittadini e imprese di Milano e altri 12 comuni con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze: oltre a Milano, i comuni di Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Pero, Pioltello, Segrate, San Donato Milanese, Segrate, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.
 

Amsa tiene oggi pulita un’area di 315 Kmq, lavorando per oltre 2,4 milioni di persone: circa 1.300.000 abitanti e 800.000 pendolari / turisti nella città di Milano e circa 350.000 residenti nei Comuni della Provincia.

Può contare su oltre 3300 dipendenti.

L’Azienda dispone di un flotta di circa 1380 automezzi di cui oltre il 30% è alimentato a metano e il 51% con motorizzazione a norma Euro 5 ed Euro 6.

Con una raccolta differenziata superiore al 59,4% con servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” gestito da Amsa, Milano si pone al vertice tra le metropoli europee più virtuose.