Trasparenza

Chiarezza e trasparenza

Mettiamo a disposizione di tutti le informazioni e i dati ambientali relativi ai nostri impianti

Manteniamo un dialogo costante con i territori in cui operiamo, realizzando progetti di educazione ambientale e attività informative. I nostri impianti sono sempre aperti alle visite di cittadini, scolaresche, associazioni e delegazioni. In una logica di trasparenza nei riguardi dei nostri stakeholder, abbiamo deciso di pubblicare le emissioni giornaliere dei nostri termovalorizzatori. I dati aggiornati sono consultabili on-line. A Brescia sono anche in funzione dei totem informativi, posizionati in diversi punti della città, che riportano i dati delle medie giornaliere delle emissioni in uscita dal termoutilizzatore.

Un altro importante elemento di trasparenza, sempre più evoluto e aderente agli standard internazionali, è il bilancio integrato che il Gruppo A2A redige ogni anno, a partire dal 2008, a cui si sono aggiunti, negli anni più recenti, i bilanci territoriali. Visita il sito http://www.valoresostenibilea2a.eu

Questi strumenti consentono a tutti gli stakeholder di conoscere e valutare l’impegno e i risultati del Gruppo sui territori in cui opera, da un punto di vista ambientale, economico e sociale.

Certificazioni
Trasparenza