Business Model: economia circolare

Valore dalla fine all'inizio

A2A Ambiente progetta, realizza e gestisce i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, il recupero energetico e lo smaltimento.

Il nostro modello di economia circolare

La carenza di risorse naturali e la crescente necessità di salvaguardare l’eco-sistema rendono sempre più urgente il passaggio a un modello economico, che coniughi lo sviluppo dell’economia e la tutela dell’ambiente. La parola d’ordine è economia circolare, un sistema in cui si riusa, ripara, condivide, ricicla come materiale il recuperabile, e ciò che non è recuperabile come materia viene recuperato sotto forma di energia. Nella logica dell’economia circolare, il cerchio si chiude con la trasformazione dei rifiuti in risorse.

A2A Ambiente progetta, realizza e gestisce i sistemi di raccolta e gli impianti per la selezione, il trattamento, il recupero di materia e di energia e lo smaltimento finale degli scarti. Ogni materiale segue il proprio percorso, attraverso processi differenti, in impianti dedicati. Ma il punto di partenza è lo stesso per tutti: una raccolta differenziata fatta con cura.

economia circolare