Chi siamo

Valore circolare e innovazione

Dall’igiene urbana alla gestione integrata dei rifiuti, fino al recupero di materia ed energia: per noi il percorso del valore non ha mai fine

Un percorso virtuoso

Siamo protagonisti di tutta la catena del valore della gestione dei rifiuti, dalla raccolta al recupero. Nei nostri impianti li trasformiamo in nuova materia o in energia, perchè siano immessi nuovamente nei cicli produttivi e di consumo.

Tecnologia al servizio dell’ambiente

Disponiamo di un vasto patrimonio di impianti, che si distinguono per affidabilità e innovazione, sicurezza ed elevate performance ambientali. Tra i nostri asset annoveriamo, tra l’altro, tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.

Valore al territorio

Esperienza pluriennale e competenza multidisciplinare ci consentono di proporre soluzioni all’avanguardia in tutti i settori dei servizi ambientali. Manteniamo un dialogo costante con i territori in cui operiamo, per comprenderne le necessità e creare sinergie. Proponiamo alle amministrazioni e alle imprese soluzioni integrate, in conformità ai più elevati standard di qualità e sicurezza.

I nostri numeri

utenti
3,6 mln
abitanti serviti
utenti
17
Impianti di Selezione Trattamento e recupero
utenti
+ 5.700
dipendenti
utenti
1.800
Gvh/anno di energia elettrica
utenti
1.400
GWh/anno di energia termica
utenti
5 mln
Tonnellate di rifiuti gestiti

Siamo Parte del Gruppo A2A: la più Grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city.